42 colleghi e 17 punti per il futuro di ANASF

Silvio Iacomino

Per Professione ragioniamo di numeri.

Sempre seriamente, correndo il rischio di apparire grigi.

Ma siamo Consulenti a colori, per aver colto le sfumature delle diverse voci delle componenti di lista2.

Sfumature che riflettono la naturale eterogeneità dei Consulenti Finanziari.

D’altronde, se i processi di investimento sono rigidi e rigorosi per l’applicazione di formule e normative, la cura e l’attenzione verso gli obiettivi dei nostri clienti vengono applicate in modo professionale si, ma personale, dunque eterogeneo.

E così, a colori, vorrei presentarvi alcuni dei numeri della lista.

Comincio con il 3 (numero perfetto!) a rappresentare le tre macroaree del nostro programma : Professione, Ruolo , Associazione.

Passo al 42 che, oltre ad essere il caffè e la risposta a tutto secondo “pensiero profondo” (se fossimo in una galassia da autostoppisti che leggono la relativa guida), rappresenta il numero di candidati di lista2.

E arrivo al mio numero preferito, il  17, che la cabala definisce come “ ’a disgrazia” (su alcuni aerei manca la fila 17, come la 13) e che invece in altre culture è un numero positivo.

17 che, dal 2015, ci è molto familiare perché proprio 17 sono gli obiettivi (goal) sostenibili (ESG) dell’agenda ONU.

Come 17 sono gli obiettivi del nostro programma che, ben prima del 2030, ci prefissiamo di raggiungere!

17 obiettivi raggiungibili, dunque, utili per tutti Consulenti Finanziari.

Al noto detto Africano che recita “Se vuoi andare veloce corri da solo, ma se vuoi andare lontano vai insieme a qualcuno” aggiungo che c’è anche bisogno di supporto e aiuto.

I 42 Colleghi che corrono insieme hanno bisogno di aiuto per realizzare i 17 obiettivi della Consulenza a colori!

Il tuo aiuto!

Dal 12 Settembre al 2 Ottobre scegli 3 candidati di lista2 : Professione, Ruolo , Associazione!