Agostino Roberto Sergi

Città: Morciano di Leuca

Prov: Le

Mission

Ho sempre creduto fermamente nella Associazione, tanto da farne parte dal momento stesso che sono diventato consulente finanziario (1994). Da anni collaboro attivamente sia con il Comitato Territoriale della Puglia che con la sede centrale soprattutto sulle tematiche relative ai Career Day e l’Educazione Finanziaria rivolta agli adulti. La possibilità di potermi confrontare sia con i clienti che con i colleghi, mi aiuta a capire meglio in che modo indirizzare le mie azioni relativamente alla migliore comunicazione dell’utilità e dell’efficacia della nostra figura professionale all’interno delle famiglie ed aziende italiane. Inoltre, la nostra presenza nelle università e nelle scuole superiori, stimola i giovani studenti a voler capire meglio quali opportunità riserva loro questa professione. L’evoluzione della nostra professione negli ultimi 30 anni, se da un lato ci facilita lo svolgimento dell’attività professionale, dall’altro ci richiede una sempre maggiore attenzione al ruolo che rivestiamo all’interno delle famiglie italiane nel gestire masse di risparmio sempre maggiori e qualificate. Il mio obiettivo è focalizzato su questi punti: Continuare a dare sempre maggiore visibilità al ruolo del cf, tramite Career Day e eventi per adulti; Dare il mio contributo al CT di cui faccio parte; Coinvolgere altri colleghi, anche giovani, nelle iniziative di promozione territoriale dell’Associazione.

Visione

Dare migliore visibilità alla nostra professione, con iniziative sul territorio; Coinvolgere in queste iniziative altri colleghi, sopratutto i più giovani; Collaborare sempre più attivamente con il CT.

Valori

Il primo è più importante valore che il CF deve riuscire ad instaurare con i clienti ed i colleghi, è la Fiducia. Capacità di ascolto ed empatia, seguono a ruota. Presenza e determinazione nell’ indirizzare clienti e colleghi verso l’azione giusta per il perseguimento dell’obiettivo comune.