Barbara Di Luise

Città: Milano

Prov: Mi

Mission

Diffondere e divulgare i messaggi e gli interessi di una professionalità complessa e appassionante, che merita dignità e nobiltà di riconoscimento, attraverso un impegno carico di responsabilità e senso di privilegio, in ogni livello e gesto che ci rappresenta verso i clienti, la comunità, le istituzioni.

Visione

Credo da sempre nella realtà associativa e nelle organizzazioni partecipative, e soprattutto in una rinnovata ANASF, dove l’interazione esercitata attraverso l’ampiezza di relazioni e confronto aiuti a identificarsi, a proteggere promuovere e valorizzare il nostro ruolo, ma anche svilupparlo e migliorarlo nelle sedi istituzionali, rigenerarlo continuamente attraverso dialogo e confronti . ANASF deve operare per il bene comune dei consulenti finanziari, un bene a lungo termine, che custodisca il divenire della nostra professione e lo esprima con dignità e qualità, nel nostro settore, nelle sedi istituzionali, dove si possono regolare le complessità in programmi corretti e riconoscibili, e nel sistema sociale e civile.

Valori

Il mio senso della professione è di un vero ‘mestiere’, che rappresenti un’identità da conservare e trasferire. La finanza in cui operiamo deve essere gentile, inclusiva e intergenerazionale. L’educazione finanziaria e scolastica e la formazione, sono intese con responsabilità e serietà, con un’attenzione costante a incoraggiare e divulgare la cultura finanziaria, specialmente per le donne e per i giovani. La solidarietà e la comprensione degli altri, sono la forma migliore di questa condivisione.