Maria Grazia Larossa
Candidata
n° 18
Mission
UmaniZzare la finanza: renderla a misura di ogni donna e uomo. La vita personale e professionale è fatta di contratti, la bella notizie è che a ogni dovere corrisponde un diritto che per essere agito va conosciuto. Voglio che ai consulenti finanziari patrimoniali venga riconosciuto l’utilità sociale a cui assolvono nella vita di ogni persona.
Visione
Amo le persone e sono innamorata dell’essere umano nelle sue diversità e unicità. Sono moglie madre e mi occupo di consulenza patrimoniale ormai da 28 anni. Il mio lavoro la mia passione profonda che si perfeziona giorno dopo giorno accanto al cliente, come? Ascoltando, immedesimandomi e facendo emergere BiSogni e DeSideri soprattutto latenti e solo dopo identificare lo strumento finanziario più adatto a traguardare assieme obiettivi definiti per priorità e tempi. E l’ANASF? L’associazione a mio avviso ha l’arduo compito di garantire ai consulenti la possibilità di essere riconosciuti nel loro ruolo di utilità sociale al pari di altri consulenti a noi complementari nella pianificazione tattico-strategica del patrimonio personale, famigliare e/o aziendale per ambire al BenEssere a tutto tondo partendo da quello finanziario. Come? Dando il giusto riconoscimento alla creazione dei TEAM tra colleghi e con altri consulenti già riconosciuti nel loro ruolo (Commercialisti, Avvocati Patrimonialisti, Notai, Consulenti del lavoro). Perché? Nessuno è tuttologo ognuno eccelle in qualcosa e solo mettendo a fattor comune la propria specializzazione si darà vita a un circolo virtuoso.
Valori
Mind Groove e Soul – Cervellotica in continuo movimento con un’anima. Incasellarmi non è mia abitudine, tuttavia queste tre parole sono lo specchio dei valori che guidano le mie scelte e le mie decisioni: penso col cuore e agisco per migliorarmi. Sono la donna del fare, amo confrontarmi e condividere, credo nel gioco di squadra con la convinzione che non è mai a somma zero. Ecco perché ho ideato e realizzato un mio Format di alfabetizzazione ed educazione finanziaria (Semplice Come Magia) che porto in scena (nei teatri) nel mese dell’educazione finanziaria. La novità è che a condividere la sua esperienza in merito all’argomento economico-finanziario scelto è il cliente affiancato da me e da altri consulenti a me complementari (commercialisti, avvocati etc etc). Credo nella specializzazione delle competenze e nella complementarietà delle conoscenze. Il mio motto: givers gain – dare per essere nella migliore condizione di ricevere. Donare conoscenza rende liberi di scegliere…ME.