Maurizio Bufi

Città: Terni

Prov: Tr

Mission

La professione prima di tutto. L’evoluzione di consulente finanziario ha raggiunto la sua fase di maturità e dovrebbe assecondare sempre di più la sua attitudine consulenziale, cioè avere bene chiara la priorità di servire il cliente nel passaggio da risparmiatore ad investitore, secondo il criterio della pianificazione finanziaria e patrimoniale e continuarlo a seguire nel corso del tempo. Questo significa, stante l’attuale quadro normativo, gestire al meglio il rapporto tra le esigenze della clientela e il mandato ricevuto dall’intermediario, superando il conflitto di interessi quando esso si dovesse presentare, in una prospettiva professionale.

Visione

L’Anasf è l’associazione che interpreta e rappresenta le istanze di sviluppo, autonomia e professionalità dei consulenti finanziari italiani. Questo significa lavorare sul versante istituzionale nei confronti dei vari stakeholder, promuovendone l’immagine ed il ruolo nella società, nell’economia e nella finanza, su quello di diffusione della cultura finanziaria del paese e su quello degli economics dei professionisti, avendo ben chiara l’architettura dei vari soggetti che interagiscono sul mercato per un sano e corretto sviluppo del mercato finanziario italiano.

Valori

Etica comportamentale, competenza tecnica e capacità relazionali, primario ruolo nel contesto delle professioni e nella società