Nicola Petruzzelli

Città: Bari

Prov: Ba

Per me, Responsabile Territoriale Educazione Finanziaria Anasf Puglia e docente della scuola formatori Anasf, la mission più rilevante è la diffusione dell’Educazione Finanziaria a tutti gli strati della popolazione. Conoscere per poter scegliere. Scegliere per essere consapevoli del proprio futuro.

Anasf come associazione di categoria deve tendere a far associare la nostra figura professionale al concetto di consulenza. La società deve pensare al consulente finanziario come ad una figura ad alto contenuto professionale che fa dell’interesse dell’investitore e dell’etica dell’agire la propria bandiera, in grado di porsi nella società con un ruolo ben definito oltre che di professionista anche di educatore capace di accrescere le conoscenze dei cittadini nell’ambito della pianificazione finanziaria.

Ciò che mi ha sempre caratterizzato nel mio lavoro, è la volontà di agire eticamente nei confronti dei miei clienti. E’ l’unico modo che conosco, unito alla competenza e all’aggiornamento continuo, che mi consenta di mostrare rispetto nei confronti di chi mi affida i propri risparmi. Anche per questo motivo, sono da anni impegnato in ambito scolastico e universitario con l’organizzazioni di corsi e seminari.