Sabina Mancini

Città: Catania

Prov: Ct

Svolgo la mia professione da 37 anni. Essere donna in questo ambito finanziario era una novita’ , per cui come la nostra Paolini , dovevo lavorare il doppio , essere più preparata , piu’ attenta a come far intendere ai colleghi e ai clienti che anche una mamma puo’ gestire il risparmio. Il mio approccio è sempre stato l’ascolto per capire le necessità dei clienti. Oggi con una solida esperienza alle spalle, vorrei che si continuasse a capire che la nostra professione è pari ad altre categorie di professionisti ,che noi facciamo educazione finanziaria da sempre. Vorrei stimolare i giovani e soprattutto le mie amiche colleghe a lottare per la nostra professione e a partecipare attivamente alla nostra associazione .

Anasf ha negli ultimi anni fatto un lavoro egregio.Finalmente la nostra associazione ha una visibilità ed una maggiore conoscenza. Nel lungo termine bisogna lavorare sull’ inclusione, che non esiste realmente , sul concetto di educazione finanziaria gestita da noi in prima persona, sull’approfondimento di nuove specializzazioni , consulenza patrimoniale e A.I.

I valori in questa professione sono penso uguali per tutti e riassunti in una parola: rispetto. Il rispetto per il cliente ,a cui bisogna soddisfare gli obiettivi. Il rispetto per la mandante per operare seconda trasparenza e correttezza. Il rispetto per il colleghi giovani ed anziani, perchè ognuno di noi può dare tanto agli altri ,se vi è condivisione .