Continuiamo a far crescere Anasf

Alma Foti

Professione, Ruolo, Associazione sono i tre pilastri a cui ho pensato quando ho deciso di dar vita ad una lista da presentare al prossimo XII Congresso Nazionale ANASF.

Gli ultimi quattro anni, con incarico da Vicepresidente, hanno coronato un lungo percorso in cui ho avuto l’onore di dare il mio contributo ad Anasf, il cui volto ho visto cambiare e migliorare significativamente. Pur ritenendomi pienamente soddisfatta, mi ero ormai convinta a non ricandidarmi. Tuttavia, un profondo spirito di servizio ed il senso di responsabilità mi hanno dato lo stimolo a continuare per contribuire, ancora, al futuro della nostra Associazione

Siamo 42 colleghi, con differenti esperienze ma accomunati da identità di valori e insieme abbiamo dato vita a un programma pensato e di qualità. Abbiamo puntato sulla capacità di chi sa colorare la propria professione e la propria realtà, portando luce in un contesto che non deve essere necessariamente oscuro. È un programma che non strilla e che accompagna verso un costante miglioramento, illuminando il nostro cammino comune.

Vogliamo essere consulenti “a colori”, per continuare a trasformare la nostra professione in una visione con uno spettro di luci ampio, dove c’è posto per tutti.

Inauguro il blog ringraziando i “vecchi e nuovi amici” – non riesco a chiamarli semplicemente colleghi – con cui fin dal primo giorno si è aperto un dibattito schietto sui contenuti e sulle modalità di esprimerli.

Abbiamo idee chiare per proseguire nella crescita di Anasf e per valorizzare ulteriormente la figura del Consulente Finanziario. Vogliamo essere protagonisti della nostra evoluzione e continuare a mantenere aperti i dialoghi con tutte le istituzioni e gli attori del settore della consulenza finanziaria, posizionandoci al centro dei progetti di Educazione Finanziaria del nostro paese.

Siamo pronti alla sfida forti della nostra unità, del duro lavoro già svolto e della proattività con cui ci approcciamo al futuro, senza avere la necessità di spingere in basso i nostri concorrenti.

Tutti gli ingredienti per vincere e costruire un ANASF a colori li potrete leggere nel nostro programma.